Il Corsaro Blu

Il libro

TITOLO: Il Corsaro Blu

AUTORE: Valter Salomone

PREZZO: € 9,00

PAGINE: 80

FORMATO: 15x21cm

USCITA: novembre 2017

ISBN: 978-88-909598-8-2

Descrizione del libro

Il Corsaro Blu, Gualtiero di Torriglia, è un nobile italico: alto, occhi cerulei, capelli neri e lunghi, due baffetti scuri, la barba inanellata, un cappello con tre piume blu e un mantello color cobalto.
Egli è il figlio del celebre pirata Henry Morgan, divenuto Governatore della Giamaica, e di Juliana di Torriglia, figlia del cavaliere Guiscardo di Torriglia, nobile italico ucciso in Guerra.
In un gioco di amore-odio, egli si è invaghito della figlia del Governatore di Antigua, la Contessina Florencia di Medina y Torres. Ma il Governatore di Antigua è il figlio del visconte inglese di Heresword, acerrimo nemico della famiglia dei Torriglia, perché divenuto nobile di Spagna e poi Governatore di Maracaibo in cambio del tradimento che ha portato all’uccisione in guerra del nonno del Corsaro Blu.

La storia si apre con la Contessina Florencia che si trova su una scialuppa in balia dei flutti. Stava andando dal padre ad Antigua, ma improvvisamente la sua nave è stata attaccata dal galeone del Corsaro Blu che, una volta scoperta la vera identità della Contessina, la lascia andare alla deriva su una scialuppa, nel Mar dei Caraibi.

L’Autore

Valter Salomone è nato a Roma nel 1977 dove vive e lavora.
Laureato in Economia Aziendale all’Università “La Sapienza”, ha maturato nel tempo una grande passione per i viaggi che lo ha portato spesso nei Caraibi.
Il Corsaro Blu è la sua prima opera e vuole ripercorrere alcuni dei luoghi realmente visitati dall’autore: posti d’incanto, carichi di storia, con paesaggi mozzafiato e con una natura unica al mondo, posti che donano e prendono ogni volta qualcosa… ad ogni viaggio… ad ogni viaggiatore.


Contatti: https://www.facebook.com/valter.salomone