Prendi il largo…e cala le reti!

Il libro

Libro dedicato a ragazzi prossimi al Sacramento della Cresima.

TITOLO: Prendi il largo…e cala le reti!

AUTORE: Andrea Oldoni

PREZZO: € 8,00

PAGINE: 96

FORMATO: 12×20,5cm

USCITA: aprile 2014

ISBN: 978-88-909598-1-3

PER CHI: Libro per cresimandi, neo cresimati, catechisti.

Descrizione del libro

Il libro nasce come augurio vivo e sincero, sottoforma di “lettera aperta”, a un gruppo di cresimandi, per prepararsi con gioia, impegno e serietà al giorno più “esplosivo” della loro vita cristiana.
Un “libro dono” che spiega e conduce il cresimando nel cuore vivo e pulsante della scelta che intraprende, spiegandone l’importanza, la gioia, il valore e l’impegno che essa comporta.
Un libro agile, vivace, attento ed esplicativo per coinvolgere ragazzi e adulti nel Sacramento della Cresima.

Indice

La Pentecoste, I sette doni dello Spirito, Cala le reti, Essere come la S.E.T.A., La preghiera, La preghiera coinvolge, Dieci modi di dire.

L’Autore

Don Andrea Oldoni nasce a Caravaggio nel 1958, frequenta il seminario vescovile di Cremona e viene ordinato sacerdote il 19 giugno 1982.
Da più di trent’anni si spende per l’educazione cristiana della gioventù, mettendo al servizio delle giovani generazioni la sua creatività e la sua passione per la catechesi e l’educazione, tanto da creare sempre nuovi strumenti e sussidi per la crescita interiore.
Dall’ottobre del 2006 al 2019 è stato parroco della parrocchia di Barbata-Isso in provincia di Bergamo, è ora parroco di Pumenengo (CR).